La Galleria Sonora è un luogo di condivisione e di scambio, in cui si incontrano e collaborano artisti provenienti da ogni parte del mondo. Fondata da Pejman Tadayon nel 2018, nasce per favorire il confronto fra culture e unire le due principali passioni dell’artista persiano: la musica e la pittura.
Situata nel quartiere San Giovanni di Roma (via Trebula, 5) la Galleria Sonora è al tempo stesso una location per eventi e uno spazio espositivo che, oltre alla mostra permanente di quadri sonori di Pejman Tadayon, ospita concerti, reading, laboratori e seminari. Il programma culturale, elaborato dall’Associazione Isfahan, propone: concerti di musica orientale; progetti ispirati ai repertori della tradizione popolare e alle sonorità del Mediterraneo; concerti di world music, jazz e musica d’autore; corsi di teoria musicale e filosofia orientale; corsi di canto e strumenti orientali (oud, saz, daf, ney).
In questo spazio si sono esibiti artisti come Nando Citarella, Stefano Saletti, Raffaela Siniscalchi, Gabriele Cohen, Gabriella Aiello, Barbara Eramo, Imran Kahn, Ustad Daud Khan e Nabil Bey, voce e autore dei Radiodervish.
Segui la pagina Facebook della Galleria Sonora!